Home
Sesto viaggio in USA!!!
Alla scoperta degli stati uniti on the road!!! Dai presidenti scolpiti nella roccia, al selvaggio west del wyoming alla costa dell’oregon. Un’altra avventura marchiata usa ha inizio!!!
Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei fiumi, delle stelle... e passano accanto a se stesse
senza meravigliarsi.
S. Agostino
USA 2008 West FOTO VIDEO Guarda le foto Guarda i video

9/11 Agosto- Chicago (Illinois)

11 Agosto- Denver (Colorado)

12 Agosto- Cheyenne (Wyoming)

13/14 Agosto- Rapid City

(South Dakota)

15 Agosto- Cody (Wyoming)

16 Agosto- Yellowstone NP (Wyoming)

17 Agosto- Boise (Idaho)

18 Agosto- Crater Lake NP (Oregon)

19 Agosto- Florence (Oregon)

20 Agosto- Portland (Oregon)

21/24 Agosto- Los Angeles (California)

Diario di viaggio:

Milano 9 agosto 2008 - E' l'alba e ci dirigiamo verso l'aereoporto di Malpensa, peccato pero' che tutti i pulman della "Malpensa Shuttle" arrivano gia' pieni e per non perdere il volo siamo costretti a prendere il taxi, vabbe' siamo stati ricompensati dalla buona sorte con un viaggio in business class fantastico!

Dopo 11 ore arriviamo finalmente a Chicago, che dire di primo impatto e' stupenda anche se la immaginavo molto pi?u' grande, pero' in 2 giorni l'abbiamo girata molto bene, bella e' un po' una New York piu' piccola con un pizzico di Venezia visti i canali del lago Michigan che la attraversano.

11 Agosto ci imbarchiamo sul volo della American Airlines e arriviamo a Denver una cittadina molto carina del Colorado. Nel pomeriggio giriamo tra le due vie principali del centro (le uniche interessanti) e il giorno dopo comincia il viaggio "On the road" ci spostiamo a Cheyenne capitale del Wyoming.

Qui arriva una piccola delusione perche' a Cheyenne non c'e' proprio nulla, oltre ad essere la capitale e' famosa solo per la 10 giorni di "Frontiers Day" che e' una manifestazione di rodei che si tiene a fine luglio.

Il 13 e 14 agosto sono le giornate piu' cariche perche' da Rapid City (dopo aver mangiato una squisito hamburger alla mitica Firehouse Brewing ex caserma dei pompieri ora diventata ristorante) visitiamo Mount Rushmore dove ci sono scolpite nella roccia le facce dei presidenti che hanno fatto la storia d'America: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Nella giornata successiva tocca al meraviglioso parco delle "Badlands" stupendo! le foto che vedete non hanno bisogno di

commento. In serata ci dirigiamo verso Deadwood cittadina western (restaurata ma che mantiene ancora gli edifici originali) dove hanno vissuto Wild Bill Hickok e Calamity Jane... tra le altre cose hanno girato anche l'omonimo telefilm e altri film western. Da vedere!!! Il giorno successivo ci mettiamo in viaggio veso Cody (citt?a' natale

di Buffalo Bill) e nel tragitto facciamo una visita alla colossale "Devils tower" che e' la famosa roccia utilizzata anche da Steven Spielberg nel film "Incontri ravvicinati del terzo tipo" qualcuno ha anche il coraggio di scalarla. Arrivati a Cody corriamo verso una sorta di stadio per assistere al famoso "Cody nite rodeo". Non avevo mai

visto un rodeo ed e' stato molto emozionante.

Il giorno successivo visitiamo anche la Old Town di Cody dove possiamo ammirare le

vecchie case western originali con addirittura anche gli arredamenti interni originali. Nel pomeriggio visita al Parco nazionale dello Yellowstone, sempre splendido! in nottata abbiamo anche un simpatico incontro con un coyote!!! Il 17 agosto e' una giorna di solo viaggio verso Boise -  Idaho che utilizziamo come tappa intermedia per arrivare sulla

costa dell'Oregon, infatti il giorno 18 e' dedicato alla visita del parco di Crater Lake dove c'e' questo splendido lago con al centro un vulcano inattivo e la sua splendida acqua blu. Il giorno seguente via sulla costa dell'Oregon anche se purtroppo il tempo non ci assiste e troviamo acqua vento e nebbia (sembrava quasi che l'uragano fosse qui e non

in Florida). Nonostante il brutto tempo non ci scoraggiamo e arrivati a Florence visitiamo le sue splendide dune, poi la Sea Lion Cave dove vediamo i leoni marini e arriviamo fino allo stupedo faro sulla punta della costa. Mentre viaggiamo in direzione Portland ci fermiamo anche nella cittadina Newport una cittadina di pescatori dove mangio un fantastico sandwich con del tonno appena pescato, delizioso!!!

Arrivati a Portland facciamo un giro in centro, ma a parte qualche grattacielo

non c'e' nulla da vedere a Portland... 21 agosto lasciamo la macchina e prendiamo il volo dell'Alaska Airlines verso Los Angeles, arriviamo, noleggiamo altra auto, e via verso il nostro stupendo albergo a Hollywood (molto bello questo hotel sembra un po' di essere nel telefilm Melrose Place..piscina al centro e tre piani di camere che girano intorno) adoro questa citta'!!!!! Pomeriggio dedicato a una passeggiata a Venice Beach, Santa Monica e la city walk degli Universal Studios a Universal city (con visita e shopping da

Abercrombie e Fitch). Il giorno seguente tour dei Warner Bros Studios dove entriamo nel set di "due uomini e mezzo" , vediamo vari set cinematografici e televisivi come la scenografia originale di Friends, la citta' di Stars Hollow (una mamma per amica) e la

cittadina di "Ghost Whisperer", il set di "ER" dove stavano girando un episodio...oltre tanti altri set utilizzati per girare film come "Harry Potter" e i costumi originali di tanti film e telefilm. Purtroppo non ci fanno fare ne foto ne video, solo qualche foto qua e la. Il pomeriggio lo dedichiamo a un viaggetto a Newport Beach nella Orange County, naturalmente non e' proprio come nel telefilm ma e' una stupenda cittadina di mare piena di surfisti e ragazze in bikini.

L'ultimo giorno a Los Angeles lo dedichiamo a una visita veloce della scuola utilizzata nei telefilm "Beverly Hills 90210" e "Buffy" a Torrence, poi una scappata a Downtown, infine ci dirigiamo sulle colline di Hollywood fino ad arrivare sotto la famosa scritta per

poi finire con una passeggiata tra le stelle della "Walk of fame" nella Hollywood Boulevard.

Il giorno successivo si riparte per Milano, un'altra avventura Americana purtoppo e' finita, ma l'estate prossima torner?o' sicuramente a calpestare il mitico suolo Americano con un tragitto da urlo!! STAY TUNED!!! Tutti i dettagli sempre qui sul mio

sito! Buona America a tutti!!