Home
Privacy Policy
USA 2016
 FROM MUSIC CITY TO THE WEST

15° “on the road”

Ed eccomi arrivato al mio 15° “on the road”, ma veramente sono gia’ stato 15 volte in USA? Spesso mi faccio questa domanda quando penso a quante cose devo e mi piacerebbe ancora visitare negli stati uniti...ma veniamo al mio tour di quest’anno...

La prima parte del viaggio e’ dedicata alla storia della musica in america con il ritorno a nashville (citta’ che mi e’ rimasta nel cuore), poi a casa di elvis a memphis e alla patria del blues...new orleans dove tocchero’ per la prima volta lo stato della louisiana. Successivamente attraversando il texas arrivero’ nel new mexico rivisitando i cult di questo stato come roswell, white sands e ad albuquerque la riserva indiana di tohajiilee usata nel telefilm “breaking bad” senza farsi mancare quel pizzico di avventura selvaggio. Il viaggio proseguira’ con un classico usa la monument valley questa volta pero’ la esplorero’ a cavallo come spesso ritratta nei film west, poi passando per i bellisimi panorami di lake power e di paria canyon non potra’ mancare un po’ di relax nella sin city per poi finire il tour nella mia citta’ los angeles tra palme, star, parchi tematici e il caldo sole della california...

ITINERARIO:

1:  ATLANTA (Georgia)

2:  NASHVILLE (Tennessee)

3:  MEMPHIS (Tennessee)

4:  NEW ORLEANS (Louisiana)

5:  HOUSTON (Texas)

6:  DALLAS (Texas)

7:  AMARILLO (Texas)

8:  ROSWELL (New Mexico)

9:  ALAMOGORDO / WHITE SANDS (New Mexico)

10: ALBUQUERQUE / TO HAJIILEE (New Mexico)

11: MONUMENT VALLEY (Utah/Arizona)

12: PAGE (Arizona)

13: TOADSTOOL HOODOS (Utah)

14: LAS VEGAS (Nevada)

15: VALLEY OF FIRE (Nevada)

16: CALICO GHOST TOWN (California)

17: LOS ANGELES (California)

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo. Lao Tzu

Pensieri di viaggio:

Quest’anno ero in viaggio con due mie amiche e quindi ho deciso di pianificare un tour più soft attraverso gli USA...quindi con meno escursioni difficili come nel mio stile ma dando spazio più alle città e cittadine Americane.

Infatti la prima settimana si è concentrata nelle music city, quelle città che hanno lasciato un segno nella storia della musica. Partendo da Atlanta verso Nashville la patria della musica Country, Memphis la patria del Re del rock Elvis Presley e infine New Orleans con la sua musica Blues.

Ma anche in questo viaggio non mi sono fatto mancare la parte desertica attraversando lo stato del Texas (ma quanto è grande?) Il più grande stato degli USA...riandando a visitare alcune cose magari già viste ma sempre spettacolari fino a d arrivare nella natura incontaminata del New Mexico.

Quest’anno poi sono tornato nella Monument Valley solo per gustarmela in sella a un cavallo proprio come John Wayne nei film western...un’esperienza indimenticabile!!!

Purtroppo l’unica tappa più wild è saltata anche quest’anno cioè la visita alle Havasu Falls, avrei voluto farle in giornata, ma purtroppo dimenticavo che non tutti hanno una preparazione atletica come la mia e quindi fare 30 km in un giorno sotto il caldo sole dell’Arizona (40 gradi centigradi) può essere faticoso e impegnativo con il rischio di dover tornare al buio, per poi non parlare del fatto che gli Indiani non avendo prenotato nulla per dormire in fondo al canyon avrebbero potuto storcere il naso...ma...don’t worry...mi sono già portato avanti per USA2017 dove niente e nessuno mi impedirà di visitare queste paradisiache cascate!!! Ormai è diventata una fissazione la mia!

E anche questo 15° on the road è finito...ed ora...fla voglia di USA non si è ancora placata tanto che ho già in programma una visita alla grande mela e a Miami proprio questo inverno...e poi quando sarò tornato sarà già il momento di organizzare in mio prossimo “on the road” USA 2017...

Stay Tuned

FOTO